Mazzocchia:
Concretezza, Qualità, Innovazione

Contatti

Chi siamo


Mazzocchia è un'azienda leader nel settore dell’ecologia, impegnata da decenni nella progettazione, costruzione e commercializzazione di soluzioni tecnologiche avanzate per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti.


La sua storia testimonia la passione di un’azienda italiana che fornisce compattatori di qualità a livello internazionale.

  • Lato camion

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Innovazione e Qualità


L'innovazione è al centro di tutto ciò che facciamo. Investiamo costantemente in ricerca e sviluppo per assicurare che i nostri compattatori siano all'avanguardia in termini di tecnologia e qualità costruttiva. Ogni componente è progettato e realizzato con la massima precisione per garantire la massima affidabilità. Ogni passo del nostro processo di produzione è guidato dalla ricerca dell'eccellenza. Siamo orgogliosi di offrire prodotti progettati con la più recente tecnologia per garantire la massima efficienza e prestazioni. La nostra dedizione all'innovazione ci ha reso leader del settore dei compattatori.

  • Interno centro smaltimento rifiuti

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Sostenibilità: Un futuro pulito per il Pianeta


La sostenibilità è al centro della nostra missione. Siamo impegnati a contribuire a un futuro più pulito e sostenibile per il nostro pianeta. I nostri compattatori sono progettati per massimizzare l'efficienza e ridurre l'impatto ambientale. Risparmio energetico e riduzione dei rifiuti sono obiettivi chiave nella nostra produzione. Riduciamo al minimo l'impatto ambientale attraverso l'adozione di tecnologie e processi sostenibili, contribuendo così a un futuro migliore per il nostro pianeta. Scegliendo i nostri compattatori, contribuisci a promuovere la sostenibilità.

  • Sostenibilità ambiente

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Professionalità e Attenzione al cliente: La tua soddisfazione al centro


La soddisfazione del cliente è la nostra priorità assoluta. Offriamo un servizio di assistenza completo, compreso il supporto post-vendita e la manutenzione dei nostri prodotti. Siamo qui per te in ogni fase, garantendo la massima professionalità.

  • Assistenza al cliente

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Scegli Mazzocchia per la tua Soluzione di Business


Qualità, innovazione, sostenibilità, professionalità e attenzione al cliente ci distinguono come leader di settore. Scegliendo i nostri prodotti, scegli l'eccellenza e la professionalità. Investi nella tua efficienza, scegli i nostri compattatori e nel futuro dell'ambiente con Mazzocchia.

  • Mazzocchia compattatori

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

La sede


Dal 1967 la sede della Mazzocchia si trova a Frosinone, maggiore città della Valle Latina, l'importante via di comunicazione del Lazio tra Roma e Napoli. Tutto lo stabilimento Mazzocchia occupa una superficie di 45.000 mq. di cui circa 12.000 coperti. La nostra sede si trova in posizione strategica vicino all’uscita dell’Autostrada A1 – Frosinone, nell’area del polo industriale della provincia di Frosinone, tra i più importanti della regione Lazio.

  • Portiera mezzo Mazzocchia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Organizzazione


Mazzocchia persegue i suoi obiettivi con la profonda consapevolezza della centralità delle risorse umane e nell’assoluto rispetto dell’etica professionale, elementi imprescindibili per un sano sviluppo dell’azienda e dei suoi componenti, ognuno consapevole di contribuire con le proprie capacità ad una squadra vincente.

L’Azienda dispone di una efficiente ed adeguata struttura organizzativa che opera con un buon grado di programmazione e di coordinamento, ha negli ultimi anni informatizzato i sistemi di comunicazione interni ed esterni e sviluppato un software di gestione integrato tra tutte le Aree. La struttura organizzativa ha al vertice il CDA cui fa riferimento l’Amministratore Delegato.

L’azienda si avvale di 120 persone suddivise nelle varie funzioni presentate nell’organigramma ovvero l’ufficio del personale, la direzione amministrativa e finanziaria, ufficio contabilità, la direzione acquisti, l’ufficio acquisti, la direzione tecnica, ufficio ricerca a sviluppo, ufficio collaudi, la direzione commerciale, la produzione.

  • Portiera mezzo Mazzocchia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Produzione


Il processo produttivo della Mazzocchia si basa su un sistema di fasi altamente specializzate, riprogettate negli ultimi anni seguendo la Strategia nazionale di specializzazione intelligente Fabbrica intelligente - SN_A1 Processi produttivi ad alta efficienza e per la sostenibilità industriale, finalizzati alla realizzazione di automezzi compattatori per la raccolta di rifiuti urbani caratterizzati da elevata funzionalità e basso impatto ambientale. Questo progetto ha portato la Mazzocchia verso grandi investimenti di tecnologie e strumentazioni specifiche per ogni fase di produzione con l’obiettivo generale di un programma mediante soluzioni tecnologiche destinate all’ottimizzazione del processo produttivo e di automazione industriale, alle tecnologie di produzione di prodotti realizzati con nuovi materiali, alla meccatronica, alla robotica, all’utilizzo di tecnologie dell’informazione e della comunicazione avanzate per la virtualizzazione dei processi di trasformazione. L’adozione delle metodiche della Fabbrica Intelligente ha consentito alla Mazzocchia di avere un processo di produzione più flessibile, aumentando la qualità e la sostenibilità del prodotto finale.

  • Portiera mezzo Mazzocchia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Storia


L’Azienda Mazzocchia è stata fondata nel 1967, è oggi tra i leader italiani ed europei nella costruzione di veicoli, attrezzature ed impianti per la raccolta ed il trattamento dei rifiuti. 

  • Anni '20 - '50

    La storia imprenditoriale inizia nel 1920 ad Alatri (FR) con Giuseppe Mazzocchia, con la produzione di calessi per le famiglie nobiliari, meravigliosi prodotti artigianali, tutti unici esemplari, frutto di una sagace maestria nel lavoro del legno e del metallo.


    A partire dagli anni ’40 papà Giuseppe viene affiancato dai suoi figli nell’attività artigianale.  Le capacità tecniche della famiglia unite alla determinazione e alla capacità imprenditoriale, favorì l’evoluzione dell’impresa famigliare e la specializzazione della Mazzocchia nella realizzazione di cabine e cassoni metallici. 

  • Anni '60 - '90

    Nel 1967 i “Fratelli Mazzocchia” Leuco, Giuseppe, Alfio e Mario fondano la nuova società spostando la sede nella zona Asi di Frosinone, ancora attuale sede dell’azienda, creando le fondamenta per un decisivo sviluppo della produzione. 


    Nei nuovi spazi e con nuove tecnologie, l’attività ha un primo sviluppo con le linee di semirimorchi, cisterne per trasporto carburante, lava strade, allestimenti e costruzioni speciali per il ministero della difesa, rimorchi, semirimorchi, cassoni da cava, cisterne per trasporto acqua e carburanti.


    L’azienda si qualifica come fornitore degli enti pubblici e militari italiani. Inizia la partecipazione alle gare di appalto pubbliche per forniture di mezzi di trasporto e di allestimenti speciali per usi civili e militari.


    La crescente domanda nel mercato della raccolta dei rifiuti, accompagnata da imponenti investimenti industriali, determinò l’abbandono delle precedenti produzioni e la specializzazione nel settore ecologico.


    All’inizio degli anni 70 i “Fratelli Mazzocchia” sono tra i primi costruttori in Italia a produrre autocompattatori, sviluppando da lì una gamma produttiva specifica per il settore dell’ecologia che ancora oggi è tra le più complete del mercato. 

  • 2000 - Oggi

    Nel 2007 a seguito di una riorganizzazione Societaria l’Azienda viene acquisita interamente del Socio fondatore Alfio Mazzocchia e delle sue figlie, Antonella, Daniela, Manuela e Silvia Mazzocchia, definendo l’assetto direttivo tutto al femminile. 


    Nel 2012 Alfio Mazzocchia viene nominato Cavaliere del Lavoro  dal Presidente della Repubblica per aver contribuito in modo significativo, come imprenditore, con la sua attività d’impresa alla promozione dell’economia nazionale e, con elevato impegno ad una responsabilità etica e sociale, al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro del nostro Paese. 


    L’eredità dei suoi principi e della sua passione continuano ad essere le linee guida dell’azienda.

  • Portiera mezzo Mazzocchia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Contatta l'azienda per informazioni

Share by: