MAZZOCCHIA & QUALITA’

ISO 9001_2008 La completa soddisfazione del Cliente e la qualità dei propri prodotti e servizi sono obiettivi strategici della Fratelli Mazzocchia. Per far fronte a questo impegno l’Azienda, fin dal 1997, ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità da parte dell’Ente di certificazione Det Norske Veritas. Il Sistema di Gestione Qualità è stato sviluppato nel corso degli anni per garantire che la qualità dei propri prodotti e servizi, fosse sempre in linea con i requisiti previsti dalla norma di riferimento (attualmente UNI EN ISO 9001:2000) e con i requisiti legislativi cogenti applicabili al proprio settore di attività.

  • soddisfazione del Cliente, come risultante di processi aziendali che massimizzano la Qualità da lui percepita
  • concentrazione degli sforzi dell’Azienda nella ricerca del miglioramento continuo dei processi, per dare come conseguenza prodotti e servizi di “Qualità”
  • conseguire, con la collaborazione dei Fornitori, obiettivi di reciproco miglioramento nel rispetto della filosofia della qualità
  • massimizzare il potenziale delle risorse disponibili e promuovere la soddisfazione dei lavoratori     
  • implementare il sistema degli indici di controllo al fine di monitorare nel tempo i miglioramenti perseguiti

La Direzione Aziendale intende soddisfare le aspettative di tutti i soggetti interessati alla sua attività (Soci, Dipendenti, Fornitori e Clienti) e promuovere la diffusione, a tutti i livelli della sua struttura, dei concetti base di Qualità, impegnandosi a verificarne il suo mantenimento nel tempo, nell’ottica di un miglioramento continuo e costante. 

MAZZOCCHIA & AMBIENTE

ISO14000_2008

La Fratelli Mazzocchia da sempre impegnata nella salvaguardia dell’ambiente nell’ambito delle proprie attività, ha concretizzato nel 2005 questo impegno mediante l’implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma di riferimento ISO14001. In analogia alla certificazione ISO9001:00 sul miglioramento continuo dei prodotti e dell’organizzazione, la ISO14001 e un modello adottato in campo internazionale per valutare la capacita di un’azienda nella gestione dell’ambiente. L’obiettivo e di contribuire al miglioramento della qualità dell’ambiente ed alla sensibilizzazione di tutti alle tematiche ambientali, contrastando l’inquinamento e i suoi effetti negativi che si manifestano con sempre maggiore severità e frequenza. Con l’istituzione del Sistema di Gestione Ambientale la Fratelli Mazzocchia Srl si e formalmente impegnata a perseguire:

  • scopi ed obiettivi chiari ed individuati riguardo la prevenzione dell’inquinamento
  • la riduzione di sprechi di energia e di risorse
  • la riciclabilita dei materiali
  • la definizione di standard e pratiche ambientali, di salute e sicurezza laddove leggi e norme siano inesistenti o inadeguate

Il Sistema di Gestione Ambientale Mazzocchia ha ottenuto nel gennaio 2006 la certificazione ISO14001:04 da parte dell’Ente di certificazione Det Norske Veritas. L’impegno costante della Fratelli Mazzocchia verso l’ambiente e la sicurezza si manifesta anche in altre iniziative, come nella partecipazione e il contributo concreto, tramite il proprio Responsabile Qualità&Ambiente, alla Commissione Ambiente e Sicurezza di Confindustria Frosinone, impegno che si rinnova annualmente con la pubblicazione da parte di Confindustria Frosinone di un “Rapporto Ambiente e Sicurezza” e con attività di diffusione della cultura ambientale attraverso incontri con le aziende.